AD THEATRUM
Ad Theatrum: questa il primo spettacolo 'Inferno d'acqua' al Parco Lama d'antico
Questa sera la prima rappresentazione che omaggia il Sommo Poeta della rassegna incentrata sul teatro antico
Fasano - La nuova edizione della rassegna di teatro "Ad Theatrum. Luoghi, Voci, Suoni dal Mediterraneo" si avvia questa sera, sabato 24 luglio, con la rappresentazione "Inferno d'Acqua. Lectura Dantis" della cooperativa culturale "La cantina delle arti", per la regia di Enzo D'Arco.
Lo spettacolo comincerà , a partire dalle 19.30, con una visita dei luoghi che ospitano la rassegna nelle prime due serate, sabato 24 e domenica 25 luglio, il Parco Lama d'Antico.
"La poesia è come l'acqua, prende la forma dell'anima che la contiene - afferma Enzo D'Arco-. Questo nostro progetto che vede insieme poesia e acqua nasce dalla necessità di mettere insieme due “forme di vita” essenziali. Come l'acqua è indispensabile per la nostra vita, altrettanto è la poesia per la nostra anima. Il corpo umano è composto per circa il 70% di acqua. Il corpo umano è pura poesia d'insieme; pensiero, vista, gusto, olfatto, tatto e udito. I grandi poeti, la grande poesia riemerge nella sua forza e nella sua purezza dall'acqua e ancora nuova e sempre viva grazie all'acqua capace di rendere ogni cosa che bagna pronta a una rinnovata verginità. La poesia letta ad alta voce e condivisa con gli altri è autentica gioia e ristoro come l'acqua in un bicchiere trasparente in una giornata di sole caldo d'agosto. A settecento anni dalla morte del Sommo Poeta Dante Alighieri proponiamo una lectura dantis dell'Inferno della Divina Commedia, dove attori a piedi nudi all'interno di vasche trasparenti che contengono acqua uniscono il suono della poesia a quello dell'acqua. I versi, le terzine in un gioco sempre nuovo e variegato di voci e toni, di suoni e canti si intrecciano e si miscelano con il suono dell'acqua calpestata, dell'acqua che scorre, dell'acqua che gocciola, dell'acqua spruzzata e battuta".
Regia di Enzo d'Arco (autore, attore e regista de "La Cantina delle Arti") Con Enzo d'Arco, Marzio d'Arco e Antonella Giordano
Ore 19,30: Il racconto dei luoghi a cura di Achille Chillà
Ore 20,30: inizio spettacolo INFO: 3466886386/infofestivaladtheatrum@gmail.com
PRENOTAZIONE BIGLIETTI: https://www.vivaticket.com/it/biglietto/festival-ad-theatrum-enzo/161201
L'evento si svolgerà nel rispetto delle norme ANTI COVID-19 con misurazione della temperatura corporea e sarà garantito il distanziamento fra gli spettatori. Non dimenticate la mascherina Al fine di evitare assembramenti si prega di arrivare entro le ore 19,20
di Redazione
24/07/2021 alle 07:28:56
Galleria di immagini: Ad Theatrum: questa il primo spettacolo 'Inferno d'acqua' al Parco Lama d'antico
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela